Migliori App Android?

È uno strumento che utilizziamo ogni giorno, è sempre nella nostra tasca, nella borsa e lo tiriamo fuori all’occorrenza. La sua utilità però, è soprattuto legata alle applicazioni che contiene, ed è proprio per questo motivo che esistono migliaia di applicazioni pronte a soddisfare tutte le nostre esigenze.

Ho creato una personale lista delle Migliori App Android da installare su smartphone, che uso con più frequenza.

Lista migliori app Android 2019

Google Chrome

Scelgo da sempre Google Chrome come motore di ricerca, sia su Mac e Pc sia su Smartphone. Perché scelgo Google Chrome? È compatibile con tutti gli standard del web, è sicuro, veloce, gratuito e ti permette di accedere alla suite completa di Google in un attimo (vedi Gmail, Google Drive, Google Calendar etc.).

 

Truecaller

Ho scoperto quest’applicazione che è disponibile sia per Android che per iOS circa un anno fa, e non ne faccio più a meno. Quando ricevi una chiamata sul tuo smartphone, Truecaller ti segnala i dati disponibili del chiamante (nome, cognome, indirizzo quando disponibili), in modo tale da avvisarti di eventuali scocciatori.

È possibile anche impostare un blocco a tutti i call center che cercano di contattarti.

 

Where are U

Un’app che ti permette di contattare i carabinieri in modo veloce e sicuro. L’applicazione ti permette di inviare la tua posizione ai soccorsi in modo da essere raggiunto più velocemente, di effettuare una chiamata e ancora di effettuare una chiamata “non vocale”, cioè di scrivere semplicemente di che cosa hai bisogno (da utilizzare nel caso in cui dobbiamo chiamare i soccorsi ma non possiamo parlare).

Al momento l’applicazione è disponibile solo in alcune aree: Lombardia, Provincia di Roma, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Provincia di Trento, Bolzano, Catania, Caltagirone, Enna, Messina, Siracusa e Ragusa.

 

Meteo.it

Questa è l’applicazione che utilizzo più spesso (anche se devo ammettere che ultimamente le informazioni relative al meteo le chiedo a Google Home). meteo.it è un’applicazione piuttosto precisa e ti dà la possibilità di visualizzare il meteo in più città.

 

WhatsApp

Applicazione indispensabile per tutti i sistemi operativi, esiste sia la versione per Android che per iOS, sia quella per desktop che ormai uso ogni giorno.

Se anche tu se sempre al pc e vuoi scaricare la versione WhatsApp Web clicca qui.

L’applicazione per desktop ti permette di risparmiare tempo perché la scrittura con tastiera è più scorrevole, utile anche per inviare file da pc.

 

Facebook

Come non si può avere l’app del social numero uno al mondo? Facebook è un social network nato con l’idea di mettere in contatto amici e parenti, ma nel tempo le sue funzioni sono cresciute tantissimo. Oggi è il primo strumento di promozione online. Tutti sono su Facebook, quindi tutti promuovono su Facebook (non fa una piega).

 

Facebook Messenger

Si tratta dell’applicazione per la messaggistica istantanea di Facebook, quindi per averla è necessario avere un profilo Facebook. Anche questa applicazione negli anni sta diventando un utile strumento di promozione per le attività.

Se vuoi scoprire Come Creare una Pagina Facebook leggi l’articolo.

 

Linkedin

Quando mi parlavano di Linkedin anni fa non credevo nelle sue potenzialità, insomma, un’app che ti permette di individuare delle aziende, di mandargli il curriculum e di organizzare un colloquio: quindi di trovare lavoro. Sembrava troppo bello per essere vero, eppure oggi ti dico che tutti i colloqui che mi sono ritrovata a fare negli anni li ho fatti grazie a quest’applicazione (dedicherò un articolo solo su questa app e su come ottimizzarla al massimo per ottenere colloqui di lavoro).

 

Instagram

Da un paio d’anni si ha la sensazione che il mondo si stia spostando su Instagram, per lo meno c’è la sensazione che stare su Instagram faccia “tendenza” (probabilmente perché è frequentato da molti personaggi di tendenza, per citarne alcuni, il calciatore Cristiano Ronaldo e Chiara Ferragni fondatrice del Blog The Blonde Salad che hanno un numero di Follower da capogiro).

Ormai siamo così presi dalla Instagramania che anche noi ci sentiamo un po’ loro e quindi, fotografiamo piatti dall’aspetto invitante, nuovi acquisti, paesaggi mozzafiato, perché in fondo Instagram fa questo: racchiude tutta una vita in una manciata di foto, quindi l’obiettivo è che siano le più belle possibili.

Ecco perché fa parte delle Migliori App Android.

Stocard

Mi sono ritrovata nel cassetto qualcosa come 70 tessere di negozi differenti e quando ti trovi a dover fare un acquisto ovviamente la tessera è rimasta nel cassetto. Con questa applicazione il problema è risolto.

 

Google Maps

Quanti si sono persi in macchina almeno una volta nella vita? (ehm… io più di una volta). Il caro amico Google è sempre pronto a darci una mano, grazie a Google Maps potremmo arrivare ovunque! (Ave Larry e Sergej!)

Se ti interessa approfondire la storia di Google ecco l’articolo che ho scritto sulla Storia di Google.

 

Spotify

Uso quest’app da quando ho Google Home, infatti è necessario collegare un’applicazione per gestire la musica a Google Home, in modo da chiedergli di trasmettere i brani che preferisci. Trovo che abbia un design di gusto e che faccia quello che deve: creare delle playlist musicali con i propri cantanti e generi preferiti. È molto flessibile ed esiste sia la versione gratuita che quella a pagamento.

 

Shazam

Ti è mai capitato di ascoltare una canzone che non conosci in un locale? Con Shazam non perderai più nemmeno un brano, basta aprire l’applicazione e premere sul pulsante centrale, in pochi secondi l’app riconoscerà la canzone e ti apparirà il titolo e il nome del cantante sul display. Chi l’ha inventata è un genio moderno!

 

Google traduttore

Ho studiato le lingue per anni e anni, ma mi succede di continuo di cercare delle parole che non conosco. A mio parere questa è la migliore applicazione per la traduzione di “singole parole”, ovvio che se devi tradurre la Divina Commedia il mio consiglio è di rivolgerti ad un professionista. L’app è gratuita ed ha una disponibilità di lingue davvero impressionante.

 

Prisma

Mi ha suggerito questa applicazione il mio insegnate di grafica, è una soluzione carina per creare degli effetti alle proprie foto e poi postarli sui vari social (Instagram in primis). È gratuita, quindi provare per credere.

 

Trenord e Trenitalia

Sono due app che utilizzo quando mi sposto con i mezzi, in particolare vivendo a Milano mi capita di usare più spesso la prima. All’interno delle app puoi verificare gli orari dei treni, eventuali avvisi di sciopero e prenotare i tuoi biglietti.

 

Ansa Mobile

Di solito leggo i giornali, ma quando voglio leggere semplicemente “una notizia” apro quest’app. Se sei un giornalista, lavori nel mondo della comunicazione, sei un appasionato di giornalismo non puoi non averla.

 

Amazon Shopping

Amazon ha conquistato anche me, grazie all’abbonamento di Amazon Prime adesso è possibile fare degli ordini e riceverli anche dopo un giorno. Vantaggi? Attendi il tuo pacco dal divano di casa tua, la maggior parte delle volte risparmi e con Prime non paghi la consegna e hai la possibilità di accedere a contenuti come film e musica. Che cosa vuoi di più dalla vita?

 

GIF Maker

L’app con cui faccio le mie GIF, è carina e molto pratica. Basta inserire un video breve e l’app ti dà la possibilità di accelerare o rallentare la velocità del video, infine lo trasforma in una GIF.

 

iPatente

Per qualcuno potrebbe essere doloroso avere quest’applicazione, disponibile sia per Android che per iOS. Infatti, attraverso quest’applicazione potrai vedere i punti della patente aumentare o diminuire (in base a come ti comporti per strada).

 

Spero che questa breve lista delle Migliori App Android ti sia piaciuta, ti invito a seguirmi sulla mia Pagina Facebook Nadia Kasa della comunicazione e a scrivere nei commenti le App che utilizzi di più! 😉

 

Un abbraccio

Nadia

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Share This