Ami l’informatica, la tecnologia e/o il mondo del web?

Ricordo bene il primo giorno in cui un pc entrò in casa mia.

Il marito di mia madre lavorava in un’azienda che produceva e distribuiva pc e stampanti e lui si occupava di consegnare di persona i prodotti nelle regioni del nord-Italia.

L’azienda per cui lavorava era per me Dea creatrice di strumenti straordinari (starai pensando che sto esagerando, ma questa era la mia visione a 12 anni), il motivo principale era che: potevano connettere tutto il mondo.

Così, arrivò il giorno in cui toccò anche a me avere il mio primo pc, composto da un monitor di 7 kg colore grigio chiaro e l’unità di sistema (oggi piccoline, una volta ti occupavano mezza camera) e fu uno dei giorni più felici della mia vita.

Penso che la mia passione per l’informatica sia nata così.

E ti racconto tutto per questo per quale motivo? Mmm, ah sì per consigliarti 5 riviste che ho scoperto essere molto interessanti e che avrai modo di apprezzare se anche tu sei un appassionato di Digitale.

 

Rivista (n.° 1)

Digitalic

Sito web: https://www.digitalic.it/

È la rivista n° 1 sia in termini di notizie sulla tecnologia/informatica sia in termini di web marketing, ecco perché è la mia preferita. Esce ogni mese, e quando non riesco ad acquistarla consulto il sito e scopro comunque info valide per tenermi aggiornata.

 

Mensile (n.° 2)

Focus tecnologia

Sito web: https://www.focus.it/tecnologia

Focus è la mia rivista preferita sulla Storia, ma devo dire che fa un ottimo lavoro anche con la sezione tecnologia. Gli articoli riguardano soprattutto l’innovazione legata alla sotenibilità e non solo anche consigli per startup.

Talvolta, ci sono anche post divertenti come quello dedicato alle foto panoramiche finite male:

https://www.focus.it/tecnologia/digital-life/foto-panoramiche-finite-male

 

Magazine (n.° 3)

Mac world

Sito web: https://www.macworld.com/

Da quando utilizzo Macbook mi capita di dare un’occhiata a questo sito, non ho mai acquistato il magazine, ma trovo utile alcune news sul mondo mac (aggiornamenti etc.). Quindi se anche tu hai Mac potresti dargli un’occhiata. Contro: è solo in inglese.

 

Quotidiano (n.° 4)

Il Sole 24 Ore – Tecnologia

Sito web: https://www.ilsole24ore.com/tecnologie.shtml

È il quotidiano che leggo di più, è una fonte che ha conquistato la mia fiducia in modo quasi totale (cosa che non posso di altri quotidiani). Quando leggo un’informazione sul Sole 24 Ore so che è stata selezionata e scritta con cura, quindi già per questo motivo sono motivata ad acquistare anche il cartaceo.

La sezione Tecnologia del Sole 24 Ore è stata una vera scoperta, le informazioni che puoi leggere già dal sito sono moltissime: innovazione, sicurezza, smartphones (dati utili), liste di startup legate all’innovazione e tanto altro ancora. Il mio voto al Sole 24 Ore è 9.

 

Giornale online (n.°5)

Il punto informatico

Sito web: https://www.punto-informatico.it/

Mi sono trovata a leggere la biografia di alcuni grandi leader del settore tecnologico e mi è sembrato un sito interessante. Per esempio, avevo letto ultimamente un’intervista fatta a Mark Zuckerberg sui suoi buoni proposti per l’anno 2019, ecco il link:

https://www.punto-informatico.it/mark-zuckerberg-buoni-propositi-2019/

Penso valga la pena fare un giro di questo sito, contiene delle news interessanti e di valore.

Spero che questa breve lista possa esserti stata d’aiuto, se l’articolo ti è piaciuto commenta e condividi sui social.

 

Un abbraccio,

Nadia

Altri articoli che ti potrebbero interessare

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Share This